blog Coestra - Costruzioni Generali
     
 
   
 
 
CO.E.STRA AUMENTA IL FATTURATO La CO.E.STRA spa, azienda[...]
CO.E.STRA CHIUDE IL BILANCIO CO.E.STRA spa, l’azienda [...]
Il Gruppo Consorzio Etruria punta per il 2007 a superare quota 430 milioni Il Gruppo Consorzio Etrur[...]
Hockey: campioni del mondo La ASD Follonica Hockey, [...]

 

 
 
 
03/04/2008 - CO.E.STRA AUMENTA IL FATTURATO
La CO.E.STRA spa, azienda fiorentina specializzata nella realizzazione di grandi infrastrutture, che fa parte del Gruppo Consorzio Etruria, ha chiuso il bilancio 2007 con un incremento a due cifre del fatturato, dell’utile e dell’occupazione.

Il fatturato ha sfiorato gli 81 milioni di euro con un incremento del 21% rispetto al 2006, mentre l’utile lordo è pari a 4,5 milioni di euro con un aumento di 2 milioni di euro rispetto all’anno precedente.

“Ma il dato più significativo – afferma l’amministratore delegato, Paolo Capelli – riguarda l’occupazione. Siamo passati da 130 a 170 dipendenti con una crescita di oltre il 30%. I nuovi assunti sono neo laureati o tecnici, provenienti in buona parte dall’area fiorentina. La nostra azienda quindi, pur avendo cantieri in tutta Italia, continua a svolgere un ruolo positivo nel territorio dove è nata e si è consolidata. Questo aumento occupazionale è legato anche ai lavori che abbiamo già in portafoglio. In Toscana ed a Firenze in particolare siamo impegnati in importanti opere strutturali come il passante ferroviario, la variante di valico e sono in fase di definizione tutte le procedure tecnico-amministrative per poter aprire anche i cantieri per la bretella autostradale Prato-Signa. Siamo impegnati insieme a tutte le Amministrazioni locali interessate a questa opera per accorciare al massimo i tempi e poter dare avvio ai lavori di un’opera fondamentale per la viabilità dell’area metropolitana fiorentina”.

Per il 2008 il budget di CO.E.STRA. spa prevede un ulteriore incremento del fatturato, toccando quota 90 milioni di euro ed è prevista, in via prudenziale, la riconferma di un utile lordo attorno ai 4,5 milioni di euro.

Al 31 dicembre 2007 CO.E.STRA. spa aveva un portafoglio ordini di circa 500 milioni di euro, al quale in questi giorni si è aggiunta l’assegnazione di un lotto per la costruzione dell’autostrada Orte-Civitavecchia per importo pari a 37 milioni di euro.