blog Coestra - Costruzioni Generali
     
 
   
 
 
CO.E.STRA AUMENTA IL FATTURATO La CO.E.STRA spa, azienda[...]
CO.E.STRA CHIUDE IL BILANCIO CO.E.STRA spa, l’azienda [...]
Il Gruppo Consorzio Etruria punta per il 2007 a superare quota 430 milioni Il Gruppo Consorzio Etrur[...]
Hockey: campioni del mondo La ASD Follonica Hockey, [...]

 

 
 
 
03/04/2007 - Il Gruppo Consorzio Etruria punta per il 2007 a superare quota 430 milioni
Il Gruppo Consorzio Etruria in cui a metà dello scorso anno è entrata anche la Co.e.stra, la società di costruzioni fiorentina specializzata nella realizzazione di infrastrutture autostradali e ferroviarie, sta crescendo ad un ritmo del 20% annuo.
Il budget per il 2007 punta a superare la quota di 430 milioni di euro, scavalcando la soglia dei 400 milioni prevista dal piano triennale 2006-2008. “Pensiamo sia possibile – afferma il presidente Armando Vanni – per il prossimo anno centrare l’obiettivo dei 500 milioni di euro. L’acquisizione, avvenuta dopo l’approvazione del budget 2007, anche della commessa per la realizzazione del passante ferroviario e della stazione per l’alta velocità a Firenze, insieme a Coopsette, è un ulteriore segnale che va in questa direzione”.
Il trend di crescita è sostanzialmente omogeneo sia per la capogruppo Consorzio Etruria sia per le principali controllate: Inso, Etruria Investimenti e Co.e.stra. Particolarmente significativa l’incidenza delle commesse acquisite da Inso sui mercati internazionali a testimonianza della capacità di penetrazione di questa società in segmenti di mercato, come quello ospedaliero, ad alta specializzazione.