blog Coestra - Costruzioni Generali
     
 
   

FERROVIE

CO.E.STRA è da alcuni decenni uno dei protagonisti nella realizzazione dei progetti innovativi nel settore ferroviario, che hanno permesso al nostro Paese di migliorare la mobilità interna e di connettersi alle grandi direttrici europee.

CO.E.STRA dispone di attrezzature tecnologiche per superare barriere fisiche importanti, realizzando gallerie e ponti di notevoli difficoltà progettuali.

Oggi CO.E.STRA è una delle imprese italiane che dispone di una collaudata esperienza ed organizzazione per affrontare qualsiasi progetto nel settore ferroviario.


Viadotto sul fiume Sieve - San Piero a Sieve (FI)
L'opera rientra nei lavori di linea dell'alta velocitÓ Milano-Napoli, tratta Firenze-Bologna. Preved[...]
Sottopasso Viale Belfiore - Firenze
L'opera rientra negli interventi dell'alta velocitÓ Milano-Napoli per il nodo di Firenze. Il progett[...]
Impianto Polifunzionale di San Lorenzo - Roma
La costruzione dell'impianto polifunzionale di San Lorenzo ha previsto, oltre al centro di manutenzi[...]
 
 
Avanti Ultimo
 
 
Strade - Autostrade Impianti Civili e Industriali
 

I SETTORI

CO.E.STRA ha focalizzato la sua esperienza ed il proprio know how in particolare nel settore delle grandi infrastrutture sviluppando un proficuo rapporto sia con la committenza pubblica che privata.

E’ stata protagonista della realizzazione di “pezzi” significativi di importanti opere nel settore della viabilità e dell’ammodernamento delle rete ferroviaria, realizzando, tra l’altro, viadotti e gallerie con elevate difficoltà progettuali e di realizzazione.

Questo è stato possibile per l’alta professionalità dei propri tecnici e delle maestranze abbinato ad un costante aggiornamento tecnologico delle proprie attrezzature

 
 
Sottopasso Viale Belfiore - Firenze
L'opera rientra negli interventi dell'alta velocitÓ Milano-Napoli per il nodo di Firenze. Il progetto, di particolare importanza per la viabilitÓ nell'area fiorentina, prevede il raddoppio del sottopasso di Viale Belfiore tramite monolite sinto, di una lunghezza di 80 m e i relativi collegamenti stradali con la viabilitÓ esistente.