blog Coestra - Costruzioni Generali
     
 
   

STRADE E AUTOSTRADE

La mobilità è uno dei grandi problemi del Terzo Millennio, che CO.E.STRA sta contribuendo a risolvere con la costruzione di importanti tratti autostradali e strade di grande comunicazione. Infrastrutture funzionali che favoriscano gli spostamenti e la riduzione del tasso di inquinamento.

Opere che spesso CO.E.STRA. realizza in associazione con i principali aziende nazionali leader del settore


Colfiorito
 
Firenzuola
 
Savona
 
 
 
Avanti Ultimo
 
 
Ferrovie Impianti Civili e Industriali
 

I SETTORI

CO.E.STRA ha focalizzato la sua esperienza ed il proprio know how in particolare nel settore delle grandi infrastrutture sviluppando un proficuo rapporto sia con la committenza pubblica che privata.

E’ stata protagonista della realizzazione di “pezzi” significativi di importanti opere nel settore della viabilità e dell’ammodernamento delle rete ferroviaria, realizzando, tra l’altro, viadotti e gallerie con elevate difficoltà progettuali e di realizzazione.

Questo è stato possibile per l’alta professionalità dei propri tecnici e delle maestranze abbinato ad un costante aggiornamento tecnologico delle proprie attrezzature

 
 
Autostrada terza corsia (FI.TE.CO.)
Il lavoro in oggetto rientra nell’intervento di adeguamento a 3 corsie dell’autostrada A1 Milano–Napoli nel tratto compreso fra Barberino di Mugello e Incisa Valdarno. Con tale appalto si è realizzata la terza corsia, sia in direzione nord che in direzione sud, nel tratto compreso fra Firenze nord e Firenze Scandicci ivi compresa la realizzazione del nuovo casello di Firenze Scandicci. La più importante opera d’arte realizzata è il ponte sul fiume Arno in struttura mista acciaio calcestruzzo per uno sviluppo totale di circa 330 m.